Picnik Chiude: come continuare ad usarlo su Google +
Picnik chiude. Picnik il software online di fotoritocco piu famoso del Web chiude il suo sito online. Ad annunciarlo è lo stesso Google sulla pagina del blog ufficiale di picnik, dove eravamo soliti trovare novità su nuovi filtri ed effetti.
Quando?
Picnik chiude esattamentre fra un mese, il 19 aprile 2012 sarà il suo ultimo giorno di attività, ma è davvero cosi ? In realtà no, perchè rinascerà a nuova vita, sulle pagine di Google+
Picnik chiude: E le mie foto ?
Tutte le foto che hai carcato sul tuo account picnik verranno eliminate. Ma picnik a pensato bene di evitare la perdita di una cosi grande mole di dati permettendo il salvataggio di tutte le foto in comodi Zip utilizzando picnik takeout.
Come ti ho gia detto però picnik chiuderà la sua pagina principale, solo per trasfersri sulle pagine di Google+ e rendere piu veloce e facile la modifica delle fostre foto caricare su questo Social Network. Scopriamo come.
Picnik chiude: Il nuovo Picnik su Google+
Prima di tutto per poter usufruire del “nuovo picnik” dovrai abilitare e creare un account su Google+ ovvero il social network con il quale Google ha risposto a Facebook.
Per poter usare le stesse funzioni di picnkti basta accedere alle foto che hai caricato su Google+ selezionarne una a tua scelta e cliccarla. L’immagine si aprira su un fondale Nero e in alto a sinistra apparirà il bottone Kit Creativo. E’ proprio da qui che si aprirà un’interfaccia molto simile al vecchio picnik dalla quale potrai modificare “direttamente” online le tue foto si Google+ e salvarle automaticamente.
Se hai appena creato il tuo account di google+ e non hai mai creato un album ecco come fare.
Entra nei tuoi album e clicca sul pulsante rosso a destra Carica Nuove Foto
Dai un nome all’album, seleziona dal tuo computer e trascina nell’apposito spazio le foto che vuoi caricare
Puoi rendere private le foto se lo vuoi condividendo le foto solo a te stesso.
Una volta salvato l’album, potrai accedere alle singole foto contenute, cliccando su una di esse, la schermata diventerà nera e potrai utilizzare il Kit Creativo
Non appena fatto click sul pulsante Kit Creativo, si aprirà una schermata molto simile a quella a cui sei abituato ed iniziare a fare le tue modifiche.
Questa nuova versione comprende anche nuovissimi effetti, esclusivi per gli utenti di Google+. La foto foto modificata potrà essere sostituita all’originale, oppure salvata a parte.
Picnik chiude quindi, solo per rinascere più bello, comodo e potente di prima.
KitCreativo: Video guida all’utilizzo
.
Picnik chiude, purtroppo!
Lo ritroveremo in Google+kit creativo, ma ritroveremo anche tutte le funzioni del fotoritocco? Intendo dire: sbiancare i denti, rossetto, autoabbronzante, colore occhi, cornici, adesivi, stagionale, ecc. ecc.?
Proprio tutte? Esattamente come prima e magari con qualcosa in più?
Spero proprio di sì, altrimenti varrebbe quanto qualsiasi altro programma.
Spesso succede che la smania di migliorare porti ad un peggioramento.
Sia nella funzionalità che praticità. Picnik ha proprio tutto questo.
Vedremo il 19 aprile cosa succederà. Mi aspetto una mail o qualcosa che arrivi tramite Picasa e che mi dia informazioni precise in merito. Grazie Elena
Picnik è stupendo
MA PICNIK è FANTASTICO NON LO POTETE ELIMINAREE uffii
reby e assy
mi piace
ma edjdnd cieme
picnik
…………………………………………
Mi piace picnik…ma si chiude… mi dispiace… come faccio a riaprirlo…’? a continuare il mio lavoro su Google +…?
mi dispiace… non so come usare il kit creativo…